L’ascensore per auto montauto DUO BOX Mod. B3 completo di TRASLATORE ROTANTE, è un elevatore per auto a comando elettrico con movimentazioni oleodinamiche per traslazione di autovetture tra piani definiti con la particolarità di permettere all’arrivo al piano di ruotare la piattaforma per consentire l’uscita dell’auto sul lato lungo della fossa.

Sistema a PANTOGRAFO SENZA PERSONA A BORDO e SENZA COLONNE SUL PIANALE costituito da:

  • PIATTAFORMA portante costituita da un reticolo di profili perimetrali, trasversali e longitudinali e coperta da un pianale in lamiera striata con la caratteristica principale di non avere colonne sulla stessa e quindi senza alcuna sporgenza quando si trova al piano. Tale piattaforma è collegata ad un sistema costituito da uno o più pantografi che, mediante due cilindri obliqui tuffanti, permettono la movimentazione di salita e di discesa. I cilindri tuffanti facilitano la discesa a vuoto. Ciascun pantografo è composto da due “forbici” formate da tubolari a sezione variabile.
  • TRASLATORE ROTANTE posizionato sopra la pedana del montauto che permette la rotazione a 90° all’arrivo al piano -1 composto da :
    • un telaio portante costruito con profili in acciaio zincati a caldo.
    • un pianale di copertura su cui si colloca l’autovettura, con scivoli per agevolare la salita
    • un sistema di rotazione composto da una ralla industriale e da quattro ruote in acciaio rivestite in gomma poste all’ estremità del traslatore.
    • un motore elettrico con motoriduttore.
    • un cuscinetto di base utilizzato come fulcro di rotazione

Centralina oleodinamica avente il compito di movimentare tramite olio idraulico i cilindri per la salita/discesa dell’elevatore; i sistemi di azionamento dell’olio  sono  elettromeccanici gestiti  interamente dall’impianto elettrico. La potenza viene erogata  da un motore elettrico  asincrono trifase  a 4 poli , 400 V / 50 Hz.

L’affidabilità dell’impianto oleodinamico viene garantito da una serie di valvole e in particolare dalle valvole di controllo flusso sul fondello dei martinetti, da una valvola di massima pressione sul distributore dell’impianto idraulico all’interno del serbatoio di contenimento del fluido e da una elettro-valvola normalmente chiusa in uscita dal serbatoio;
Impianto elettrico provvisto di un controllo programmabile (PLC) mediante un software che permette di soddisfare le esigenze di funzionamento e di sicurezza dell’elevatore.

L’impianto elettrico dell’ascensore per auto montauto DUO BOX Mod. B3 completo di TRASLATORE ROTANTE è  dotato di:

  • Una o più pulsantiere con chiave asportabile, con pulsante di arresto emergenza e con pulsanti di salita e di discesa;
  • Consenso per apertura porte o cancelli, del consenso alla movimentazione dell’elevatore solo a porte chiuse e possibilità di ritorno in automatico al piano alto;
  • E’ inoltre dotato di inverter per il rallentamento della rotazione destra e sinistra, finecorsa di macchina in posizione esatta per la salita/discesa, finecorsa di massima rotazione.

Portata utile elevatore: kg 2500/3000

Corsa utile: da 0 a 6000 mm;

Potenza installata da 3 o 4 o 5,6 kW, tensione 400 Volt trifase a seconda della corsa utile di sollevamento e della velocità;

Montauto completamente zincato a caldo o verniciato con pianale zincato.

Ascensore per auto DUO BOX Mod. B3 completo di TRASLATORE ROTANTE