Mod PARK 03, Elevatore per auto e sistema di parcheggio semiautomatico per il parcheggio indipendente di autoveicoli costituito da moduli affiancati formati da 3 piattaforme ciascuno.

I piani di parcheggio dell’elevatore per auto sono disposti su tre livelli e sono costituiti da solide piattaforme in acciaio. Le piattaforme superiore e inferiore si muovono verticalmente,  mentre le piattaforme a quota strada si muovono orizzontalmente.

A quota strada c’è sempre una zona libera con l’ingombro di un posto auto che permette alle piattaforme dello stesso piano di muoversi orizzontalmente e di lasciare lo spazio alla piattaforma inferiore di salire e a  quella superiore di scendere.

DETTAGLI COSTRUTTIVI E DI MONTAGGIO

La struttura di acciaio montata nella fossa consiste in guide d’acciaio per lo scorrimento verticale delle piattaforme inferiori  e superiori e di binari per lo scorrimento trasversale delle piattaforme a piano strada.

Le piattaforme dell’elevatore per auto o sistema di parcheggio semiautomatico sono costituite da elementi longitudinali ed elementi trasversali, da fermaruote registrabili e da altri piccoli elementi assemblati con bulloni.

Il sistema di sollevamento dei pianali è costituito da cilindri idraulici con valvole elettro idrauliche, ruote dentate, catene e interruttori di finecorsa. Le piattaforme traslanti a livello strada si muovono trasversalmente su guide e sono azionate da catene e ruote.

UNITÀ MOTRICE

Il sistema è dotato di una centralina oleodinamica avente il compito di movimentare tramite olio idraulico i cilindri dell’impianto; i sistemi di azionamento dell’olio  sono  elettromeccanici gestiti  interamente dall’impianto elettrico. La potenza viene erogata  da un motore elettrico  asincrono trifase AC 3 kW, 400 V / 50 Hz.

L’affidabilità dell’impianto oleodinamico viene garantito da una serie di valvole e in particolare dalle valvole di controllo flusso sul fondello dei martinetti e da una valvola di massima pressione sul distributore dell’impianto idraulico all’interno del serbatoio di contenimento del fluido.

SISTEMA DI CONTROLLO

Il sistema di parcheggio Mod PARK 03 è controllato da un pannello di comando e da un PLC che tramite un programma gestisce il funzionamento dell’intero impianto.

I movimenti delle piattaforme vengono selezionati tramite una scheda elettronica assegnata a ciascun posto auto o tramite telecomando.

SICUREZZE

Davanti a ogni griglia è  installato un cancello con apertura manuale o motorizzata con funzionamento a uomo presente.

  • Portata: 2000/2500 kg a posto auto.
  • Dimensioni fossa: vedere scheda tecnica
  • Profondità fossa: vedere scheda tecnica
  • Altezza vano: vedere scheda tecnica.
  • Altezze auto parcheggiabili: vedere scheda tecnica

Sistema di parcheggio Mod PARK 03